Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

I nostri "Miti"

Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby carlitos » Mon Jan 10, 2011 10:40 am

Il tastierista Derek Sherinian (BLACK COUNTRY COMMUNION, DREAM THEATER, YNGWIE MALMSTEEN) ha appena passato tre giorni in studio con il batterista Simon Philips (THE WHO, TOTO) lavorando al materiale per l’uscita del settimo album solista di Derek, in uscita quest’estate.

La collaborazione tra Sherinian e Phillips risale al 2001 per l’album di Derek “Inertia”.

L’ultimo album solista di Derek , “Molecular Heinosity”, è uscito nel 2009. Tra le collaborazioni presenti, quelle con Zakk Wylde (BLACK LABEL SOCIETY), Tony Franklin (THE FIRM, WHITESNAKE), Brian Tichy (BILLY IDOL, OZZY OSBOURNE), Virgil Donati e Rusty Cooley (OUTWORLD).

L’album omonimo di debutto della BLACK COUNTRY COMMUNION ha venduto 7.100 copie negli Stati Uniti durante la prima settimana dalla pubblicazione, entrando direttamente alla posizione 54 nella The Billboard 200 Chart.


fonte: http://www.metallus.it/news/il-tastieri ... m-solista/



Ps: Io sono pronto ad un nuovo album pieno zeppo di zozzerie e monster lead vari, e voi? : police : : Chef : : Walkman : : Captain : : Cowboy : : CoolGun :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby Leonardo » Mon Jan 10, 2011 12:35 pm

Mah...vedremo...a me Derek non è mai piaciuto proprio tanto...erò lo rispetto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby carlitos » Mon Jan 10, 2011 12:42 pm

I suoi lavori solisti mi piacciono, non sono nulla di avanguardistico o rivoluzionario, sono dei pezzi in cui si possono sentire delle buone sonorità a volte più metal ed a volte più fusion, nello stile di Derek che io definirei unico. Si è riuscito a ritagliare un suo piccolo angolo dove suona ciò che gli piace e dall'altra parte collabora, suona dal vivo, mixa... Per portare il pane a casa : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby Leonardo » Mon Jan 10, 2011 12:44 pm

A me di lui non mi piace la parte pressappochista di quando suona...per quello che dici tu invece mi piace...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby gilles » Mon Jan 10, 2011 1:13 pm

mi piacerebbe sentire qualcosa di più "tastieristico" e meno chitarristico visto che i suoi precedenti lavori solisti erano un susseguirsi di ospiti chitarristi...con questi riffettoni chitarrozzi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby carlitos » Mon Jan 10, 2011 1:33 pm

gilles wrote:mi piacerebbe sentire qualcosa di più "tastieristico" e meno chitarristico visto che i suoi precedenti lavori solisti erano un susseguirsi di ospiti chitarristi...con questi riffettoni chitarrozzi


E' Derek ed ha queste influenze, dubito che sentiremo qualcosa di diverso : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby gilles » Mon Jan 10, 2011 4:24 pm

carlitos wrote:
gilles wrote:mi piacerebbe sentire qualcosa di più "tastieristico" e meno chitarristico visto che i suoi precedenti lavori solisti erano un susseguirsi di ospiti chitarristi...con questi riffettoni chitarrozzi


E' Derek ed ha queste influenze, dubito che sentiremo qualcosa di diverso : Wink :


allora non è un cd di un tastierista ma di un tot di musicisti presi a caso.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby carlitos » Mon Jan 10, 2011 4:46 pm

gilles wrote:
carlitos wrote:
gilles wrote:mi piacerebbe sentire qualcosa di più "tastieristico" e meno chitarristico visto che i suoi precedenti lavori solisti erano un susseguirsi di ospiti chitarristi...con questi riffettoni chitarrozzi


E' Derek ed ha queste influenze, dubito che sentiremo qualcosa di diverso : Wink :


allora non è un cd di un tastierista ma di un tot di musicisti presi a caso.


Mannò :) la musica è varia, non si può dire quale cd sia di un tastierista o quale no, lui suona e compone così, ha bisogno di gente diversa con cui suonare. Ripeto, non sarà avanguardistico, però almeno fa ciò che gli piace : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Derek Sherinian, Nuovo album (Estate 2011)

Postby Support Synthonia » Tue Jan 11, 2011 3:47 am

speriamo sia qualcosa di GUSTOSO, ormai anche lui si è METALLIZZATO troppo :(
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests